Trasmettere
in rete il sapere, la storia e le caratteristiche del formaggio italiano dop
più amato e imitato al mondo è la nuova iniziativa del Consorzio del Parmigiano
Reggiano che ha ideato la prima esperienza di formazione sensoriale sul web.
È nata così la
Parmigiano Reggiano Academy, una vera e propria scuola dove, attraverso un
percorso guidato fatto di lezioni multimediali e video dimostrativi, si impara
a riconoscere le caratteristiche di questo formaggio e a degustarlo al meglio.
Ma i
progetti in agenda per il Consorzio che sta puntando sulla
comunicazione sul web non si fermano qui.
A maggio partirà, infatti, il “Parmigiano Reggiano Chef”, un invito a
creare nuove ricette utilizzando il parmigiano reggiano, mentre ad ottobre
torna per il secondo anno consecutivo la “Parmigiano Reggiano Night 2013”, la
cena 2.0 nata come iniziativa di solidarietà per i caseifici colpiti dal
terremoto del maggio scorso e la cui prima edizione, per la quale Massimo
Bottura ha creato il suo risotto cacio e
pepe, ha registrato un successo strepitoso allo scorso Salone del Gusto di
Torino coinvolgendo oltre 25.000 persone.