Massimo Bottura, Davide Oldani e Antonino Cannavacciuolo uniti dal
food design insieme a Lavazza a Milano fino al 14 aprile. Oggi ho assistito
alla conferenza stampa di presentazione della nuova campagna web di Lavazza di
cui sono protagonisti i tre grandi chef che raccontano la loro ispirazione
legata al caffè, interpretato non più solo come bevanda ma come vero e proprio
ingrediente.
Oltre ad avere rivisto con piacere amici e colleghi ed essere riuscita ad intervistare i tre chef e Francesca Lavazza (qui e qui i link dei miei articoli), ho potuto assaggiare le straordinarie creazioni di food design realizzate per l’occasione da Massimo, Davide ed Antonino:
Oltre ad avere rivisto con piacere amici e colleghi ed essere riuscita ad intervistare i tre chef e Francesca Lavazza (qui e qui i link dei miei articoli), ho potuto assaggiare le straordinarie creazioni di food design realizzate per l’occasione da Massimo, Davide ed Antonino:
"Come in Italy with me”, un invito al viaggio che profuma di mandorla,
capperi, origano e caffè
e “camuflage” di ispirazione picassiana di Bottura
zuppa al cioccolato con biscotto al grana, gelato al fiordilatte e
polvere di agrumi da mangiare nella
“e-cup” con l’avveniristico “e-spoon” tazzina e cucchiaino forato per
l’occasione ricoperto di cioccolato firmati Oldani
“ tonno vitellato”, morbido cubo di tonno con brodo di vitello e senape
di Cannavacciuolo
Un bel viaggio nel mondo del caffè e delle sue già realizzate ed ancora
inesplorate possibilità.
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