mercoledì 6 gennaio 2021

Casette di biscotti

 

Evviva la Befana! Probabilmente siamo reduci da giorni di golosi stravizi, ma in questa giornata è d’obbligo coccolarsi con qualcosa di dolce. Per tanti anni ho dedicato a questa festa le classiche ciambelle fritte (trovate la ricetta qui) ma quest’anno il cambiamento, insieme a nuovi rituali, ha imposto anche nuove ricette. Eccone una davvero facile, velocissima e di grande effetto, magari da realizzare con i vostri bambini, per trascorrere un po’ di tempo in allegria e per preparare una colazione o una merenda diversa dal solito. 

Tutto quello che vi è occorre sono dei biscotti secchi, della crema di cacao spalmabile o, se preferite, della marmellata, zucchero a velo, cioccolatini e confettini per decorare. Pronti? Seguitemi in cucina.


Ingredienti per 6 casette

Biscotti secchi 18

Crema spalmabile al cacao (o marmellata) q.b.

Cioccolatini 6

Confettini colorati 24

Zucchero a velo q.b.

 


Appoggiate 6 biscotti in un vassoio, adagiate un cioccolatino al centro di ciascun biscotto, ricoprite entrambi i bordi sul lato lungo con la crema spalmabile o la marmellata, fate aderire due biscotti per ogni lato, rivestite anche i bordi di questi ultimi con la crema e ricongiungeteli al centro, formando il tetto. Su ciascuna casetta appoggiate 3 confettini colorati sul tetto ed 1 sull'uscio della porta. Cospargete di zucchero a velo e il gioco è fatto. Buona Befana!


Nessun commento: