Auguri a tutti gli innamorati! Agli amanti della propria dolce metà, delle piccole gioie inaspettate, di una giornata di sole dopo due settimane di gelo, dei primi boccioli su quella pianta che credevate perduta per sempre, della felicità quando meno te l’aspetti, delle amicizie ritrovate e delle colazioni condivise... ;) Auguri a tutti gli innamorati della vita! J
Non perdo mai l’occasione, durante questa giornata che celebra l’amore in tutto il mondo, di trascorrere in maniera semplice e spontanea alcuni momenti con le persone a cui voglio bene. Cosa di meglio, allora, per iniziare bene questa giornata se non una colazione che ci coccoli un po’..? Così ieri sera ho preparato questi biscotti al cacao, ovviamente a forma di cuore, ripieni di una crema alle mandorle di Avola della pasticceria Fiasconaro. Una vera delizia!
E se durante questa giornata ti capiterà di sentirti come Charlie Brown davanti alla sua cassetta delle lettere vuota, non disperare, anche a te “Buon San Valentino, mio dolce Babù!"
Ingredienti
Farina 00 150 gr.
Cacao amaro 30 gr.
Zucchero 70 gr.
Burro 70 gr.
Uovo 1
Latte q.b.
Vaniglia ½ stecca
Crema di mandorle
Granella di zucchero e codette per decorare
Mettete la farina a fontana in una spianatoia, aggiungete l’uovo, lo zucchero, il burro, i semi estratti dalla stecca di vaniglia, il cacao ed impastate fino ad ottenere una frolla liscia. Lasciate riposare per un’ora circa. Riprendete la pasta, stendetela con il mattarello ed usando due stampini a forma di cuore di diversa misura create dei biscotti a coppie. Decorate con la granella e le codette colorate prima di infornarli a 180° per circa 20 minuti. Sfornate e quando saranno freddi spalmate la crema sulla base ricoprendo con i biscotti liberi al centro. Potete usare anche crema pasticcera, al cioccolato e tutto ciò che più vi piace!
Nessun commento:
Posta un commento