Pagine

lunedì 10 agosto 2015

Gelato al fiordilatte con topping al caramello Fabbri



“Vedo stelle che cadono… è la notte dei desideri”! Andare a caccia di luci nel cielo delle notti d’estate è uno dei miei riti a cui non so rinunciare. La meraviglia che provo nel momento in cui questo fenomeno si verifica all’improvviso nella notte di San Lorenzo è la stessa di quando ero bambina e perdevo l’attimo per esprimere un desiderio, immersa nella magia dello spettacolo di scintille benauguranti. A questa ricorrenza suggestiva dedico un dolce fresco e goloso, velocissimo da preparare grazie ai prodotti di un marchio ormai collaudato nella mia cucina, l’azienda Fabbri


Ho provato per la prima volta il preparato per gelato Fabbri al fiordilatte e devo ammettere che il risultato è davvero sorprendente: una consistenza cremosa e vellutata ed un sapore inconfondibile di latte fresco. Aggiungete il tocco goloso della salsa al caramello Fabbri ed avrete un delizioso dessert con cui festeggiare i vostri nuovi desideri esauditi.. ;)


Ingredienti per 500 gr. di gelato:

Preparato per Gelato Fabbri al Fiordilatte  75 gr. (½ busta)
Zucchero 50 gr.
Latte fresco intero 350 gr.
Panna fresca 125 gr.
Topping al caramello Fabbri 


Unite il preparato per gelato al fiordilatte allo zucchero e al latte freddo, mescolate bene fino a quando  lo zucchero sarà sciolto. Aggiungete la panna fredda e versate nella gelatiera. Dopo 20 minuti il vostro gelato sarà pronto. Guarnite con topping al caramello Fabbri e qualche cialda e servite.

Nessun commento:

Posta un commento