domenica 19 marzo 2017

Girandole con crema ed amarene per la festa del Papà



Zeppole, sfinci ed ogni altra bontà fritta, come previsto dalla tradizione meridionale, è oggi presente sulle nostre tavole per festeggiare i nostri papà! Non me ne vogliano i puristi ma per la festa di oggi io ho pensato ad un dolce che unisce la morbidezza della pasta lievitata al superbo ripieno delle zeppole, crema pasticciera ed amarene... né zeppole né sfinci, quindi, ma solo girandole ripiene di bontà! J Auguri papà!
 
 

mercoledì 8 marzo 2017

Noi donne



Sto fatto che dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna mi sembra una gran cretinata.

E’ la solita storia che puzza di mancia, di gratifica natalizia, di carità, di bel gesto nei confronti di noi donne, esseri inferiori. Io mi sono rotta...

E dietro una grande donna c’è sempre chi o cosa?

Solo se stessa, temo”.

(Mina)


Nessuna frase sarebbe più eloquente di una grande verità che troppo spesso viene ricoperta da quintali di mimose in questa giornata … l’8 marzo non è solo una festa o forse non lo è ancora ma è (dovrebbe essere) una giornata di lotta, di rivendicazione di diritti che ancora, e in ogni parte del mondo, non ci appartengono, di una libertà che spesso fatichiamo a conquistare, di una parità che ci valorizzi per quelle che siamo, diverse e non necessariamente migliori o peggiori. Semplicemente noi Donne.

La ricetta della torta mimosa la trovate
qui