domenica 16 aprile 2017

Nidi di colomba all’amarena Loison


 
Non è Pasqua senza le prelibate ed originali creazioni firmate Loison!
Anche quest’anno le proposte di Dario e Sonia si distinguono per originalità e buon gusto, non solo negli abbinamenti, sempre eccellenti, ma anche per il packaging, ricercato e di effetto.
 


Così quest’anno non c’è che l’imbarazzo della scelta, tra colomba camomilla e limone, alla pesca e nocciola e all’amarena. Senza dimenticare tutte le squisitezze da gustare regalandosi una pausa  di vero piacere: i biscotti alla liquirizia, camomilla, amarena e cannella, i canestrelli al burro, il plumcake all’amarena, tutti prodotti con il massimo dell’attenzione alle materie prime, utilizzando solo prodotti selezionati della migliore qualità.
Per rendere omaggio al grande pasticcere ho voluto trasformare la colomba all’amarena in un nido, in perfetta sintonia con il periodo pasquale, ricoperto di cioccolato e pronto ad accogliere colorati e dolcissimi ovetti di zucchero. Buona Pasqua!
 
 

 
Ingredienti per 4
Colomba Loison all’amarena 250 gr.
Cioccolato fondente 200 gr.
Riccioli di cioccolato q.b.
Cacao in polevere q.b.
Ovetti di zucchero colorati
 
 
Tagliate due fette di colomba, dividetele a metà e, arrotolandola tra le mani, date a ciascuna la forma di un cilindro. Foderate di pellicola quattro stampini bassi a forma di ciambella e inserite all’interno i cilindri di colomba, pressando leggermente in modo che aderiscano alla base e ai bordi. Trasferite in frigo per un’ora.
Sciogliete il cioccolato a bagnomaria, sformate i nidi dal loro contenitore e ricopriteli con il cioccolato fuso, aggiungete i trucioli e rimettete in frigo per un paio di ore circa. Aggiungete gli ovetti colorati di zucchero al momento di servire.
 

Nessun commento: