giovedì 11 aprile 2013

Che “Experience” con Lavazza al Fuori Salone di Milano!



Massimo Bottura, Davide Oldani e Antonino Cannavacciuolo uniti dal food design insieme a Lavazza a Milano fino al 14 aprile. Oggi ho assistito alla conferenza stampa di presentazione della nuova campagna web di Lavazza di cui sono protagonisti i tre grandi chef che raccontano la loro ispirazione legata al caffè, interpretato non più solo come bevanda ma come vero e proprio ingrediente.


Oltre ad avere rivisto con piacere amici e colleghi ed essere riuscita ad intervistare i tre chef e Francesca Lavazza (qui e qui i link dei miei articoli), ho potuto assaggiare le straordinarie creazioni di food design realizzate per l’occasione da Massimo, Davide ed Antonino:



"Come in Italy with me”, un invito al viaggio che profuma di mandorla, capperi, origano e caffè


e “camuflage” di ispirazione picassiana di Bottura


 
zuppa al cioccolato con biscotto al grana, gelato al fiordilatte e polvere di agrumi da  mangiare nella “e-cup” con l’avveniristico “e-spoon” tazzina e cucchiaino forato per l’occasione ricoperto di cioccolato firmati Oldani


“ tonno vitellato”, morbido cubo di tonno con brodo di vitello e senape di Cannavacciuolo

Un bel viaggio nel mondo del caffè e delle sue già realizzate ed ancora inesplorate possibilità.



Nessun commento: