venerdì 7 dicembre 2012

La scatola del Mulino Marino


Che magnifica sorpresa! Al mio rientro a casa ho trovato ad attendermi questa scatola piena delle buonissime farine del Molino Marino!!! Macina, Buratto, 7 effe, Enkir, Mais 8 file di Langa, Setaccio e molte altre, tutte biologiche certificate e macinate a pietra naturale e in purezza, ed inoltre il grembiule firmato Mulino Marino e una confezione di lenticchie, il tutto custodito dentro una bellissima scatola in legno! (che so già diventerà il contenitore della mia collezione di tagliabiscotti… ;)



La passione, la bravura e la competenza di questa straordinaria famiglia è davvero incredibile e i loro prodotti di una bontà quasi rara. Piena di felicità non ho perso tempo e mi sono messa subito con le mani in pasta per preparare un dolce natalizio tipico della Sicilia, i buccellati, ai fichi e alle mandorle, che nella tradizione della mia famiglia si preparano il giorno dell'Immacolata, insieme al presepe e all'albero di Natale.

La ricetta la trovate qui ma per questi che vedete in foto ho usato la farina buratto di grano tenero tipo 2, ideale per frolla, pasta fresca, pane e molti altri usi. Presto altre ricette di Natale con tante altre farine! Vi assicuro che c’è una bella e buonissima differenza..! J




2 commenti:

sississima ha detto...

Forte, che fortuna, a me non hanno proprio mai risposto, un abbraccio SILVIA

Daniela ha detto...

Carissima Silvia,
io ho ordinato la scatola scrivendo una email al Mulino. Dopo avere effettutao bonifico bancario mi è arrivata in meno in tre giorni. Riprova e fammi sapere! Baci!